Festa del Perdono 2026 a Reggello: cinque giorni tra sport, spettacoli, musica e tradizione

Dall’11 al 15 settembre 2026 torna nel centro di Reggello la tradizionale Festa del Perdono, uno degli appuntamenti più attesi di fine estate. Cinque giornate di iniziative dedicate a tutte le età, tra sport, spettacoli, musica, giochi, mostre fotografiche e gli immancabili appuntamenti della tradizione, come il Palio dei Campanili, la Tombola, la Fiera delle merci e lo spettacolo pirotecnico.

Piazza Potente e il centro storico saranno il cuore della manifestazione, con un programma che coinvolgerà anche il Palazzetto dello Sport e il Centro visite di Ponte a Enna.

Il programma della Festa del Perdono 2026

Venerdì 11 settembre

La Festa si apre all’insegna dello sport.

  • Ore 15.30–17.30 – Giostre al prezzo promozionale di 1 euro.
  • Dalle ore 19.00 – Piazza Potente – Sport in Piazza: esposizione dedicata alle associazioni sportive del territorio e possibilità per bambini, ragazzi e adulti di provare gratuitamente ping-pong, tennis, basket e calcio.
  • Ore 21.00 – Piazza Potente – Cerimonia dei Meriti Sportivi, con la consegna di attestati e targhe alle società, alle atlete e agli atleti che si sono distinti nella stagione 2025/2026.
  • Ore 22.30 – Piazza Potente – DJ set con Cristian Laurini.

Sabato 12 settembre

  • Ore 10.30–18.00 – Centro visite Ponte a Enna – Mostra fotografica “L’essenza e l’incanto” con gli scatti di Simona Bellini, a cura di Viandare con Trekking, in collaborazione con il Circolo Fotografico Arno.
  • Ore 21.30 – Palazzetto dello Sport – “Campioni in pista, Show Dance”, con ospiti internazionali, a cura di Magilù Dance Dream in collaborazione con la Locanda dei Cantonieri di Leccio.
  • Ore 21.30 – Piazza Potente – Torna il tradizionale Palio dei Campanili, organizzato dalla Pro Loco Reggello e Cascia.

Domenica 13 settembre

Una giornata dedicata al divertimento e alla memoria del territorio.

  • Ore 17.00 – Piazza Potente – “Buono, Gnomo e Cattivo”, spettacolo per bambini a cura di Terzo Studio.
  • Ore 19.00 – Piazza Potente – Tombola, organizzata dalla Caritas in collaborazione con la Pro Loco Reggello e Cascia.
  • Ore 21.15 – Piazza Potente – Proiezione del film “Reggello anni ’70”, con la regia di Patrizio Bonciani.

Lunedì 14 settembre

  • Dalle ore 8.00 alle 19.00 – Centro storico di Reggello – Tradizionale Fiera delle merci, appuntamento immancabile della Festa del Perdono.

Martedì 15 settembre

L’ultima giornata unisce fotografia, spettacolo e musica prima del gran finale.

  • Per tutta la giornata – Loggiato di Piazza Potente – Mostra fotografica “Visti a Reggello, ritratto di reggellesi e non… di ieri, oggi e domani”.
  • Ore 21.15 – Piazza Potente – “Dieci chiari di luna”, spettacolo della Compagnia della Luna che celebra dieci anni di attività artistica attraverso estratti dei musical portati in scena dalla compagnia e musica dal vivo.
  • Ore 23.00 – Tradizionale spettacolo pirotecnico che chiuderà ufficialmente la Festa del Perdono 2026.

Cinque giorni per ritrovarsi nel cuore di Reggello e salutare insieme l’estate, tra appuntamenti ormai parte della tradizione e nuove occasioni di incontro, sport, cultura e divertimento.

Per eventuali aggiornamenti e variazioni al programma è possibile consultare la pagina ufficiale della Festa del Perdono 2026 sul sito del Comune di Reggello.